Jacadi accompagna e conforta la camminata del bambino a partire dai primi passi, seguendo l’evoluzione del suo piede con un’attenzione particolare ai materiali e alla tecnica di fabbricazione.
-
SAVOIR-FAIRE
-
COMPETENZA
Creazioni originali, fabbricazione esperta e qualità dal 1976
Dopo più di 25 anni, Jacadi crea e fabbrica le sue scarpe con un occhio sempre attento al comfort e alla comodità. Il pregio della pelle, la cura nel confezionamento e i dettagli raffinati testimoniano l’esigenza di qualità della marca emblema dell’eleganza francese.
jacadi, maestro calzolaio
Dai bozzetti e schizzi tra le mani degli stilisti, nascono le collezioni delle nostre scarpe. Le varianti di pelle e le differenti gamme di colori ispirano le creazioni stagione dopo stagione.
I gesti esperti
Fabbricate in Spagna e in Portogallo, le scarpe Jacadi richiedono un centinaio di attenzioni da parte di artigiani specializzati fino all’ultimo controllo di finitura.
Le 6 tappe della fabbricazione
Il cartamodello
A partire dai disegni degli stilisti, il modellista mette a punto il modello ed elabora i disegni tecnici
La selezione dei modelli
Lo specialista della pelle mette un’attenzione particolare nella scelta dei materiali utilizzati per la fabbricazione delle scarpe
Il taglio
Con l’aiuto di un apparecchio manuale o digitale, le parti di cuoio o di tessuto vengono tagliate per ottimizzare lo spazio.
Lo spillaggio
Il cucitore posiziona i diversi dettagli della scarpa, li assembla e si occupa anche del punto croce decorativo.
Il montaggio
Colui che si occupa del montaggio dispone la tomaia della scarpa su una forma e fissa la suola interna prima di incollare la suola esterna.
La decorazione
La fase decorativa finale assicura le ultime rifiniture: elimina le imperfezioni, aggiunge i lacci e lucida la scarpa.
L’esigenza
Dalla scelta delle pelli al confezionamento delle scarpe, avvolte nella carta velina, in ogni tappa viene effettuato un controllo qualità. Tutti i materiali e i modelli non conformi vengono scartati.
il tocco finale
Pulizia, lucidatura, smaltatura...In questo stadio tutti i piccoli dettagli vengono raffinati. La fase della finitura è la tappa dei ritocchi che hanno una grande importanza.
I dettagli di Jacadi
La fodera in pelle
Garantisce il comfort e una buona traspirazione del piede.
La tomaia in pelle
La parte superiore della scarpa che copre e protegge il piede.
sottopiedi di pulizia
La suola interna è a contatto con il piede e la sua composizione in pelle migliora il comfort e la traspirazione del piede.
Le suole
Più o meno flessibili ma anche robuste per adattarsi alle diverse tappe del movimento.
Il sostegno plantare
Seppur poco marcato, rispetta la morfologia della scarpa ed evita il cedimento della volta plantare.
Il contrafforte
Necessario sin dai primi passi, tiene fermo il tallone ed evita ogni deviazione del piede.
Gli ornamenti
Simboleggiano la personalità dei modelli Jacadi (fori, decorazioni, ritagli...).
L’estremità rinforzata
Si tratta di un’aggiunta che consolida la parte anteriore della scarpa per proteggere il piede da qualsiasi shock.
La conquista della camminata comincia presto per i neonati. A partire dai 2 anni, i bambini cominciano a padroneggiare questa attività delicata. Ed è per questo che servono delle scarpe pensate per i primi passi.
Affida a Jacadi i primi passi del tuo bambino. Noi sappiamo come concepire e disegnare le suole per i suoi primi passi che aiuteranno il tuo bambino o la tua bambina a lanciarsi col piede giusto. Per coloro che cominciano a camminare, Jacadi propone dei modelli ben coprenti, che tengono le articolazioni della caviglia. Le suole delle scarpe dei primi passi sono un po’ più rigide della media, per adattarsi bene ai movimenti della camminata; ma i materiali e i rivestimenti restano dolci per i piedi dei bambini! Come proteggere e guidare i primi passi.
La competenza per le scarpe
dei bambini di ogni età
Jacadi accompagna e conforta la camminata del bambino a partire dai primi passi, seguendo l’evoluzione del suo piede con un’attenzione particolare ai materiali e alla tecnica di fabbricazione.
Primi passi
Dal 17 al 22Tra i 7 e i 13 mesi, i più piccoli cominciano a mettersi in piedi e a sperimentare i loro primi passi. All’età in cui la loro caviglia e la fascia plantare si rinforzano, la morbidezza di un modello in pelle e la presenza di un contrafforte ascendente favoriscono l’acquisizione di un buon equilibrio.
Le scarpe con una tomaia ascendente e flessibile assicurano una buona stabilità e proteggono il piede.
Le suoleExtra-fine, leggere e morbide non ostacolano anche i piccoli passi più maldestri
Il comfortSempre garantito grazie al rinforzo di gommapiuma intorno al collo, sul malleolo e sulla linguetta. Le estremità rinforzate proteggono il piede e i contrafforti coprenti sostengono le caviglie e guidano i piedi.
Scopri la collezione bambina Scopri la collezione bambinoBimbo
Dal 20 al 24Poco a poco, il bimbo impara a camminare con il suo ritmo, si lancia e poi prende sicurezza. Questa categoria è dedicata ai piccoli tra i 12 e i 24 mesi che padroneggiano totalmente la camminata. É l’età di tutte le scoperte.
Di solito ascendenti e dotate di un contrafforte coprente, mantengono efficacemente la caviglia e guidano il passo.
Le suoleResistenti e più rigide. Il bambino impara a camminare con le scarpe dei grandi.
Il comfortLa conformazione della scarpa e i materiali utilizzati rimangono molto flessibili. Scopri la collezione bimba Scopri la collezione bimbo
Bambino
Dal 25 al 39A partire dai 2 anni, la buona padronanza nella camminata stimola l’interesse dei bambini per tanti giochi e avventure. Calzando le sue scarpe con eleganza e comodità, il bambino imbocca la strada verso la scuola e cresce piano piano mentre il suo piede si affina così come i suoi gusti.
Per tutti i giorni o per le grandi occasioni, si ispirano ai grandi classici della scarpa, rivisitati con uno spirito contemporaneo.
Le suoleAutorizzano una totale libertà di movimento con tutta una serie di materiali per rispondere ai bisogni dei bambini.
Il comfortLa morbidezza della pelle è sempre privilegiata e i dettagli nel confezionamento hanno come obiettivo quello di non irritare il piede.
Scopri la collezione bambina Scopri la collezione bambinoAffidati a Jacadi per i primi passi del tuo bambino. Sappiamo come progettare e creare scarpe per i primi passi per maschio o femmina che aiuteranno il tuo bambino ad iniziare la vita con il piede giusto. Per un bambino o una bambina che sta iniziando a camminare, Jacadi offre modelli che si adattano bene e sostengono l'articolazione della caviglia. La suola delle scarpe primi passi è un po' più rigida della media, per sostenere il movimento del camminare; ma i materiali e le fodere rimangono morbidi per i piedi delicati del bambino! Sono progettati per proteggere e guidare i primi passi del bambino.