arrow-horiz arrow-vert Menu Close commande-cadeau-gratuite entretien-1 entretien-15 entretien-16 entretien-17 entretien-18 entretien-19 entretien-2 entretien-2 entretien-2 entretien-2 entretien-21 entretien-21 entretien-22 entretien-22 entretien-23 entretien-23 entretien-24 entretien-26 entretien-26 entretien-26 entretien-26 entretien-26 entretien-26 entretien-26 entretien-26 entretien-27 entretien-27 entretien-27 entretien-28 entretien-29 entretien-3 entretien-3 entretien-3 entretien-30 entretien-31 entretien-32 entretien-32 entretien-34 entretien-34 entretien-4 entretien-4 entretien-4 entretien-5 entretien-5 entretien-6 entretien-6 entretien-6 entretien-6 entretien-7 entretien-7 entretien-8 facebook-grey instagram-bleu livraison-gratuite Sans titre - 3 mon-compte mon-panier paiement-securise partager Sans titre - 3 password pin-store-outlet pin Pinterest recherche-boutique satisfait-rembourser Sans titre - 4 service-client Star active Close tout-ajouter triman Twitter verified vider-ma-liste wishlist-actif wishlist Youtube C37CCE8F-81E4-4DAF-885C-061032BAAED2 3EF63C5A-5754-4BCB-AC13-752F0E538804 2FB062EC-BBF2-4434-9C7A-C93A354E255D picto-fractionnable 943D1F80-2A8D-44DD-8864-3ECDB6F774B3 2098A817-B5F4-4EC6-A765-19843D217332 B596A762-028F-4C1F-8BD9-B0294292C17D
Modalità di spedizione Page d'accueil Jacadi

Gli iconici della
moda bambino

Jacadi Paris propone "Gli iconici", una linea di capi emblematici dall'eleganza senza tempo che si ispira alle forme, ai materiali e ai modelli che hanno segnato la storia dell'abbigliamento infantile per reinventarne i codici.

1/ IL PAGLIACCETTO
Illustrazione in bianco e nero dell'iconico pagliaccetto per bimba

Il pagliaccetto


Il pagliaccetto è in popeline di cotone, per una maggiore morbidezza sulla pelle, con bretelle incrociate sulla schiena, gambe elasticizzate che lasciano ai più piccoli la libertà di movimento e tocco finale... il delizioso volant in vita!

L'incanto Jacadi: un grazioso gioco di punti smock che offrono un tocco chic e grafico.

Il pagliaccetto è apparso negli anni '20 ma soltanto verso il 1930 è diventato l' indumento chic per la domenica. Adornato con disegni stampati, punto smock o ricami inglesi, questo grande classico con il colletto claudine veste i bimbi dalla primavera all'autunno.

Scopri i pagliaccetti
2/ IL CORREDINO

Il corredino


Perchè i primi mesi del bebè passino nel migliore dei modi, il corredino per la nascita Jacadi è un vero e proprio bozzolo di dolcezza, con la giacca in maglia ben calda il bebè sarà pronto per partire alla scoperta del mondo.

L'incanto Jacadi: bottoni madreperlati per accetuare il senso del dettaglio e l'eleganza.

Illustrazione del corredino per bebè
Scopri il corredino

Il neonato degli anni '20 è vestito con gli abiti che sua madre ha lavorato a maglia mentre lo aspettava. Il corredino del bimbo alla moda si compone di scaldacuore, giacchetta e calzoni in lana, pantofoline… forme semplicemente adornate da punti fantasia.

3/ LA POLO
Illustrazione in bianco e nero dell' iconica polo

La polo


Per il suo stile sportswear e il lato urbano, l'iconica polo Jacadi si abbina a tutto l'abbigliamento dei bambini e segna punti ad ogni sua apparizione. Le piace cambiare terreno di gioco: città, scuola, fine settimana, vacanze e persino cerimonia!

L'incanto Jacadi: righe sottili e colorate portano un tocco di eleganza e modernità a una semplice polo bianca.

È il tennista francese Jean René Lacoste (1904 1996) ad immaginare la prima alternativa alla camicia bianca che all'epoca si utilizzava per praticare questo sport. Fin dall'inizio, la polo a maniche corte sfoggia un collo con bordo a costine e un' apertura con bottoni, ed è realizzata in piqué di cotone morbido, elastico e resistente. Il successo è immediato.

Scopri le polo
4/ LA MARINIÈRE

La marinière


Sempre in voga, l'iconica marinière Jacadi conserva lo spirito marinaro e fa tappa in città, in qualsiasi stagione! Realizzata in morbido jersey di cotone, perpetua la tradizione con scollo a barca e le righe orizzontali bianche e blu.

L'incanto Jacadi: il logo stampato sul petto e i bottoni automatici sulle spalle personalizzano questo modello senza tempo.

 Le righe marinare nell'abbigliamento bambino
Scopri le marinière

Le righe marinare furono associate alla moda dei bambini borghesi dalla fine del XIX secolo. La larghezza e il numero di righe fu poi codificata dalla Royal Navy nel 1858.

5/ L'ABITO TENNIS
Illustrazione in bianco e nero dell'iconico abito da tennis per bambina

L'abito tennis


Per le bambine, la polo si trasforma in un abito da tennis! I I codici dello sportswear sono perfettamente rispettati (piqué di cotone, collo a costine, maniche corte) e i piccoli dettagli sono importanti.

L'incanto Jacadi: le righe sono un bel cenno allo spirito sportivo chic di questo iconico abito da tennis.

Indossato dalle prime campionesse di tennis negli anni '20, è realizzato in mesh per il comfort e ispira la moda estiva femminile e infantile da quell'epoca.

Scopri gli abiti tennis
6/ L'ABITO A PUNTO SMOCK

L'abito a punto smock


Piccole balze sulle maniche e culotte a sbuffo abbinata, l' iconico abito a punto smock Jacadi è perfetto per tutti gli eventi della vita: cerimonie, feste di famiglia, passeggiate primaverili, vacanze al sole ... è sempre una buona scelta!

L'incanto Jacadi: i ricami colorati sublimano il popeline di cotone bianco e brillante.

Disegno in bianco e nero dell'iconico abito a punto smock per neonata
Scopri gli abiti a punto smock

Realizzato in vari materiali e decorato con smock ispirati dagli indumenti dei contadini dell'Inghilterra e del Galles, all'epoca è chiamato abito americano. È un capo specifico del guardaroba delle bambine alla fine del XIX secolo.

7/ IL LIBERTY
Illustratzione in bianco e nero di un iconico tessuto  liberty

Il Liberty


Ogni anno, Jacadi Paris seleziona le stampe Liberty per reinterpretarle nei colori di stagione. Costantemente rivisitato, il Liberty di Jacadi porta un vento di freschezza nel guardaroba dell'infanzia.

L'incanto Jacadi: il Liberty ama esprimersi con piccoli tocchi, sul colli Claudine o a petalo, sui fiocchi di un cerchietto.

Motivo floreale stampato su un cotone sottile, da 12 a 18 colori, il modello inventato da Sir Arthur Lasenby Liberty nel 1875 è diventato un classico della moda bimbo nel 1930. Esso viene poi utilizzato per la realizzazione di camicette, abiti e grembiuli.

Scopri le stampe Liberty
8/ Le Mary Jane

Le Mary Jane


Le iconiche Mary Jane Jacadi sono realizzate con pelli di qualità, fanno un bel piede, mantenuto da un cinturino in velcro decorato con un rivetto Jacadi. Ogni stagione, Jacadi le rivisita con colori audaci.

L'incanto Jacadi : le Mary Jane sublimano i look della bella stagione con un effetto argentato o dorato!

Illustrazione in bianco e nero di una scarpa Mary Jane
Scopri le scarpe Mary Jane

Negli anni '20, le Mary Jane diventano un grande classico. Prima vera scarpa, la Mary Jane segna il passaggio dallo stato di bebè a quello di bambina. Semplici, belle e pratiche, questo modello di scarpe ha molto successo nel periodo tra le due guerre.