arrow-horiz arrow-vert Menu Close commande-cadeau-gratuite entretien-1 entretien-15 entretien-16 entretien-17 entretien-18 entretien-19 entretien-2 entretien-2 entretien-2 entretien-2 entretien-21 entretien-21 entretien-22 entretien-22 entretien-23 entretien-23 entretien-24 entretien-26 entretien-26 entretien-26 entretien-26 entretien-26 entretien-26 entretien-26 entretien-26 entretien-27 entretien-27 entretien-27 entretien-28 entretien-29 entretien-3 entretien-3 entretien-3 entretien-30 entretien-31 entretien-32 entretien-32 entretien-34 entretien-34 entretien-4 entretien-4 entretien-4 entretien-5 entretien-5 entretien-6 entretien-6 entretien-6 entretien-6 entretien-7 entretien-7 entretien-8 facebook-grey instagram-bleu livraison-gratuite Sans titre - 3 mon-compte mon-panier paiement-securise partager Sans titre - 3 password pin-store-outlet pin Pinterest recherche-boutique satisfait-rembourser Sans titre - 4 service-client Star active Close tout-ajouter triman Twitter verified vider-ma-liste wishlist-actif wishlist Youtube C37CCE8F-81E4-4DAF-885C-061032BAAED2 3EF63C5A-5754-4BCB-AC13-752F0E538804 2FB062EC-BBF2-4434-9C7A-C93A354E255D picto-fractionnable 943D1F80-2A8D-44DD-8864-3ECDB6F774B3 2098A817-B5F4-4EC6-A765-19843D217332 B596A762-028F-4C1F-8BD9-B0294292C17D
Modalità di spedizione Page d'accueil Jacadi
  • Home
  • Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy


  • 1 : Definizioni


    Cos'è un "Dato sensibile"? È qualsiasi informazione che si riferisce a una persona fisica identificata o identificabile. Si considera una persona fisica identificabile qualsiasi persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, soprattutto mediante identificativo, quale cognome, codice fiscale, dati di geo-localizzazione, nome utente online, o tramite uno o più elementi specifici tipici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.
    Cosa si intende per "Trattamento di dati sensibili"? Qualsiasi operazione o la totalità delle operazioni effettuate o meno con il supporto di procedure automatizzate e applicate a dati o insiemi di dati di carattere personale, quali la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'utilizzo, la comunicazione per trasmissione, la diffusione o qualsivoglia altra forma di messa a disposizione, il ravvicinamento o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
    Cosa si intende per "Responsabile del trattamento"? Si tratta della persona fisica o giuridica, dell'autorità pubblica, del servizio o di un altro organismo che, solo o congiuntamente con altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento.
    Cosa si intende per "Incaricato"? È la persona fisica o giuridica che tratta i dati sensibili per conto del responsabile del trattamento.
    Cosa si intende per "Consenso"? Qualsivoglia manifestazione di volontà, libera, specifica, chiara e univoca con cui la persona interessata accetta, tramite dichiarazione o azione positiva chiara, che i dati personali che la riguardano siano oggetto di un trattamento.

    2 : Chi è il responsabile del trattamento dei dati sensibili del cliente?


    JACADI SAS con capitale sociale pari a 20.000.000,00 euro, immatricolata presso il Registro delle Imprese di Parigi con numero 441 875 473 e sede legale sita in 32 rue Guersant, 75017 PARIGI, rappresentata da Cédric DARDENNE in qualità di amministratore delegato. Ad essa si deve la determinazione delle finalità e dei mezzi di trattamento qui di seguito definiti.

    3 : Dove memorizziamo i dati sensibili dei clienti?


    I dati sensibili del cliente possono essere raccolti su canali multipli, quali, a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo, la nostra rete di punti vendita, i nostri siti web, le nostre applicazioni mobili, o ancora, il telefono o i social network.

    4 : Quali categorie di dati sensibili trattiamo?


    La seguente tabella identifica le categorie principali di dati sensibili che trattiamo e che riguardano i clienti:

    Categoria di dati Descrizione della categoria
    Dati dell'account cliente Si tratta di dati necessari alla creazione dell'account cliente e di dati che il cliente può decidere di fornire per beneficiare di un'esperienza personalizzata sul nostro sito. Essi comprendono, nello specifico: indirizzo e-mail, nome, cognome, indirizzo postale, altri indirizzi per la consegna o la fatturazione (es: PEC), numero di figli, password, numero carta fedeltà, cognome associato alla carta fedeltà, legame di parentela con il minore, cognome e nome del minore, sesso del minore, data di nascita del minore.
    Dati di acquisto Dati relativi agli acquisti effettuati sul sito web o in uno dei nostri punti vendita. Questi dati comprendono nello specifico: dati dell'account cliente (cfr. più in alto), dati bancari, indirizzo di consegna (se diverso dall'indirizzo dell'account), punto di scambio selezionato per la consegna, punto vendita selezionato per la consegna, articoli ordinati, data dell'ordine, data della consegna, resi, data della richiesta di reso, data di ricezione dell'articolo reso, informazioni relative al rimborso.
    Dati di prenotazione Dati forniti per prenotare un articolo nel punto vendita. Questi dati comprendono, nello specifico: cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, punto vendita selezionato per il ritiro dell'articolo.
    Dati dell'account fedeltà Si tratta di dati associati all'account fedeltà del cliente che gli permettono di beneficiare di vantaggi sul nostro sito internet e all'interno dei nostri punti vendita. Può trattarsi ad esempio di: cognome, nome, indirizzo e-mail e indirizzo di posta del titolare dell'account fedeltà, acquisti effettuati, numero di punti fedeltà, data di sottoscrizione del conto fedeltà ed eventualmente il nome e la data di nascita dei propri figli.
    Dati di marketing Si tratta di dati sul cliente che utilizziamo per inviare messaggi sulle novità relative ai nostri marchi. Questi dati comprendono, nello specifico: cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono.
    Dati di partecipazione ai concorsi a premi Dati forniti per partecipare ai concorsi a premi organizzati dalla nostra società. Questi dati comprendono, nello specifico: cognome, nome, indirizzo e-mail, risposte al concorso a premi.
    Dati di geo-localizzazione Dati sulla posizione geografica del cliente in un preciso momento.
    Dati dell'esperienza cliente Si tratta di dati fornitici dal cliente in termini di pareri sui nostri prodotti e servizi.

    Tra i dati sensibili raccolti, alcuni sono contraddistinti da asterisco per indicarne il carattere dell'obbligatorietà.

    5 : Quali sono i dati sensibili che trattiamo e le finalità associate?


    Per quali motivi memorizziamo i dati sensibili dei clienti? Quali sono le categorie di dati interessati dal trattamento? Su quali fondamenti giuridici si basa il trattamento dei dati personali del cliente?
    • Creare e gestire il conto cliente
    • Personalizzare l'esperienza cliente sul nostro sito
    Dati dell'account cliente • Consenso in sede di creazione di un account cliente senza effettuare ordini e per i dati non strettamente necessari all'esecuzione del contratto.
    • Esecuzione del contratto di vendita.
    Gestire, tracciare ed elaborare l'ordine del cliente sul nostro sito Dati di acquisto Esecuzione del contratto di vendita
    Effettuare la prenotazione di un articolo in un punto vendita Dati di prenotazione Esecuzione di misure precontrattuali
    Gestire e monitorare l'adesione al programma fedeltà, proporre al cliente dei vantaggi fedeltà Dati dell'account fedeltà Consenso
    Gestire gli abbonamenti del cliente e inviargli le novità sui marchi tramite modalità elettronica.
    • Permetterci di realizzare e inviare elettronicamente pubblicità adattate alle eventuali esigenze del cliente.
    Dati marketing • Consenso
    • Ai sensi dell'articolo L. 34-5 del Codice francese delle poste e delle comunicazioni elettroniche, i messaggi di marketing che indirizziamo ai clienti, relativi a prodotti analoghi a quelli già acquistati e a patto che il cliente non si sia opposto all'invio di detti messaggi.
    Geo-localizzare il cliente per indicargli il punto vendita o il punto di scambio più vicini alla sua posizione geografica, per ritirare l'ordine o l'articolo prenotato. Dati di geo-localizzazione Consenso
    Lotta antifrode Dati dell'account cliente, dati della carta fedeltà, dati sull'acquisto, dati sulla prenotazione, dati di marketing, dati per la partecipazione ai concorsi a premi Interesse legittimo del responsabile del trattamento
    Migliorare i nostri prodotti e il nostro sito web in funzione dell'esperienza cliente Dati dell'esperienza cliente Interesse legittimo del responsabile del trattamento

    6 : Vorrebbe ricevere offerte commerciali?


    Possiamo avvalerci dei dati sensibili del cliente nell'ambito di un'offerta od operazione commerciale indirizzata al cliente, ad esempio tramite e-mail e/o SMS.

    Rispettiamo le regole relative al previo rilascio del consenso esplicito da parte del cliente per l'invio di ricerche di mercato.

    In sede di creazione di un account cliente sul sito, viene espressamente richiesto di lasciare il consenso per ricevere offerte promozionali e aggiornamenti da parte della nostra società. Di conseguenza, il cliente non riceve ricerche di mercato né materiale commerciale senza aver lasciato il proprio consenso esplicito.

    Per ulteriori informazioni sui diritti del cliente, consultare la sezione 12 "Quali sono i diritti del cliente in merito ai suoi dati sensibili? "

    7 : Raccogliamo dati sensibili sui minori di 16 anni?


    Soprattutto in sede di adesione al nostro programma fedeltà e in conformità con le CGU di quest'ultimo https://www.jacadi.fr/conditions-generales-utilisation , raccogliamo dati sensibili sui minori di 16 anni. Per tale finalità, l'aderente si impegna a essere il titolare dell'autorità genitoriale del minore.

    8 : Chi sono i destinatari dei dati sensibili del cliente?


    La società JACADI SAS trasmette i dati sensibili a terzi per finalità di studi e ricerche di mercato solo previo consenso esplicito da parte del cliente in tal senso.

    Destinatari interni Partner commerciali: marchi appartenenti alla community dei marchi IDKIDS GROUP, ovvero: Okaidi, Obaibi, Oxybul éveil et jeux, Idkids, Jacadi, N’Joy, Rigolo Comme La Vie, Bubblemag, Idtroc
    Personale abilitato dei servizi seguenti: commerciale, comunicazione, marketing, informatica, risorse umane, innovazione, fondi azionari
    Destinatari esterni Il personale abilitato tra:
    • Fornitori
    • Incaricati nell'ambito delle seguenti mansioni: gestione del servizio clienti, gestione della chat online, trattamento e consegna dell'ordine sul sito di e-commerce, inoltro di SMS e e-mail di carattere commerciale, rilevamento e lotta antifrode. Gli incaricati o subappaltatori agiscono unicamente per nostro conto e nel rispetto delle nostre linee guida e indicazioni.

    9 : I dati sensibili dei clienti sono trasferiti al di fuori dell'Unione europea?


    Alcuni dati possono essere eventualmente trasferiti al di fuori dell'UE, soprattutto nell'ambito dell'utilizzo dei dati indirizzati ai social network.

    10 : Per quanto tempo sono conservati i dati sensibili del cliente?


    Qui di seguito le varie durate di memorizzazione e salvataggio corrispondenti all'elenco dei principali trattamenti di dati:

    Categoria di dati Durata di conservazione
    Dati dell'account cliente
    Dati fedeltà
    Durata di apertura dell'account cliente /del conto fedeltà e 5 anni in archivio dall'eliminazione dell'account.
    Dati di acquisto
    Dati di prenotazione
    • Dati bancari: il tempo della finalizzazione dell'operazione di pagamento.
    • Altri dati di acquisto: 1 anno su database attivo e poi 4 in archivio.
    Dati di marketing 3 anni dall'ultimo contatto con il cliente.
    Dati di partecipazione ai concorsi a premi Durata del concorso a premi e 1 anno su database attivo, poi 4 in archivio.
    Dati di geo-localizzazione 1 mese dalla registrazione del dato.

    11 : Quali sono le misure di sicurezza adottate per i dati sensibili del cliente?


    La società JACADI SAS, in qualità di Responsabile del trattamento dei dati sensibili, si impegna ad adottare le misure del caso per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali trasmessi e, questo, nel rispetto della normativa applicabile.

    12 : Quali sono i diritti del cliente relativamente ai suoi dati sensibili?


    Ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 del 27 aprile 2016 sulla tutela dei dati sensibili, il cliente beneficia dei seguenti diritti:

    Diritto di accesso Il cliente ha il diritto di ottenere l'accesso alla totalità dei dati sensibili del cliente. Sarà trasmessa copia di questi ultimi al cliente.
    Diritto di rettifica Il cliente ha la facoltà di ottenere la rettifica dei suoi dati sensibili, nel caso di inesattezza, incompletezza o necessità di aggiornamento degli stessi.
    Diritto di opposizione Il cliente ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, a un trattamento di dati sensibili, fatti salvi i casi di obbligo di legge.
    Diritto di cancellazione Il cliente ha la facoltà di richiedere la cancellazione della totalità dei suoi dati sensibili.
    Diritto di portabilità Il cliente ha il diritto di ricevere i suoi dati sensibili in un formato strutturato, di uso corrente e leggibile elettronicamente. Egli ha inoltre la facoltà di esigere la trasmissione dei suoi dati sensibili direttamente a un altro responsabile del trattamento, qualora sia realizzabile tecnicamente.
    Diritto di limitazione Il cliente ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento, specificatamente se contesta l'esattezza dei dai sensibili da noi trattati e che lo riguardino.
    Diritto di emanazione di direttive attese Il cliente può indicare le sue volontà in merito alla sorte dei propri dati sensibili post mortem. Per espletare questo diritto, non deve far altro che inviarci le sue volontà (conservazione, cancellazione o altro, specificatamente riportato).

    13 : Come esercitare i propri diritti relativamente ai dati sensibili?


    Il cliente ha la facoltà di esercitare i suoi diritti con i mezzi seguenti:

    • Tramite posta, scrivendo al seguente indirizzo: JACADI Service Clients, 32 rue de Guersant, 75017 PARIGI, Francia
    • Via email ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Per la Francia: service-clients@jacadi.fr
      Per il Belgio: service-clients@jacadi.be
      Per il Lussemburgo: service-clients@jacadi.lu
    Da notare che, nell'ambito dell'esercizio dei diritti da parte dei richiedenti, il nostro servizio clienti potrebbe dover verificare l'identità degli stessi, esigendo possibilmente copia di un documento d'identità in corso di validità. Per agevolare il trattamento della richiesta, è consigliabile precisare cognome, nome, nonché indirizzo e-mail e, se del caso, numero carta fedeltà.

    La società JACADI SAS si impegna a fornire una risposta al cliente entro il termine massimo di un mese dalla data dell'esercizio del suo diritto.

    Del resto, per facilitare l'accesso ai propri diritti:
    • Ogni newsletter inviata dalla società JACADI SAS propone un link per revocare l'abbonamento, così che con un solo clic, è possibile revocare facilmente l'abbonamento da newsletter e aggiornamenti del marchio JACADI e/o dei suoi Partner, se del caso;
    • Ogni SMS inviato dalla società JACADI propone uno "STOP SMS";
    • Il cliente può altresì gestire le sue preferenze in materia di marketing, connettendosi direttamente al suo account web e impostando la sezione "Le mie newsletter e avvisi".
    • Ricordiamo infine che il cliente ha in qualsiasi momento la possibilità di adire la Commissione nazionale dell'informatica e delle libertà (CNIL): https://www.cnil.fr/fr/agir

    14 :Come contattare il nostro responsabile del trattamento dei dati sensibili?


    JACADI SAS ha nominato un responsabile del trattamento dei dati sensibili, contattabile in qualsivoglia momento tramite le seguenti modalità: Tramite posta, scrivendo al seguente indirizzo: JACADI – Service clients, 32 rue Guersant, 75017 PARIGI, FRANCIA o via e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

    • Per la Francia: service-clients@jacadi.fr
    • Per il Belgio: service-clients@jacadi.be
    • Per il Lussemburgo: service-clients@jacadi.lu

    15 : Aggiornamento della nostra policy sui dati sensibili


    JACADI SAS può essere chiamata a modificare occasionalmente la sua policy sui dati sensibili. La modifica diventa visibile con l'ultimo aggiornamento riportato all'inizio della presente sezione.