Abbigliamento e scarpe Come scegliere la taglia giusta? Per scegliere la taglia giusta per il tuo bambino, puoi fare riferimento alla guida alle taglie per gli abiti e al pedimetro per le nostre scarpe:
La guida taglie Pedimetro jacadi Dove e come vengono creati i nostri prodotti ? Le nostre collezioni vengono create allo scopo di rispondere alle esigenze dei bambini. Ogni età comporta delle specificità e richiede dettagli particolari. La nostra équipe di stilisti e modellisti, quindi, si preoccupa di adattare ogni nostro articolo.
Le nostre collezioni vengono create nei nostri studi parigini e devono rispondere a esigenze di comfort e praticità, mantenendo allo stesso tempo uno stile elegante e moderno.
In seguito, gli articoli vengono realizzati in Francia, in Europa o in altri paesi del mondo, in particolare in Asia. Monitoriamo la nostra catena di produzione nella sua interezza.
Come posso prendermi cura dei miei capi di abbigliamento? Jacadi propone abiti dai materiali nobili che richiedono la tua attenzione per rimanere morbidi e belli (cachemire, lana merino, seta, …). Per conservare la bellezza originale dei tuoi capi, su ogni articolo è cucita un'etichetta per la cura del capo. Seguendo queste raccomandazioni, i tuoi capi rimarranno belli nel tempo e i materiali non saranno alterati.
Si raccomanda di lavare i capi prima dell'utilizzo.
Qui troverai la descrizione delle condizioni per la cura del capo.
Le nostre scarpe sono adatte alle esigenze del mio bambino? Le nostre scarpe sono create da esperti per accompagnare i tuoi bimbi a partire dai loro primi passi. In funzione della loro età, i bambini hanno esigenze specifiche (altezza del gambale, morbidezza della suola, ...) ed è per questo che proponiamo gamme di calzature diverse:
- La gamma Primi passi (dal 17 al 22), ideale per cominciare a fare i primi passi.
- La gamma Bimbo (dal 19 al 24) per i bimbi che camminano da soli, senza aiuto.
- La gamma Bambino (dal 24 al 39) per i bambini.
Inoltre, proponiamo diversi modelli in modo che ogni bambino possa trovare la scarpa più comoda.
Quando il mio bambino deve indossare le sue prime scarpe? Consigliamo di far indossare ai bambini delle scarpe adatte dal momento in cui cominciano a stare in piedi da soli (anche aiutandosi con un appoggio). Le scarpe della gamma Neonato rispondono perfettamente a questa esigenza poiché:
• Sono alte e assicurano una buona presa della caviglia. Sono flessibili per accompagnare i movimenti del piede del bambino
• La loro suola è extra-fine e leggera e non ostacola i piccoli ai primi passi. Il collo, il malleolo (l’osso della caviglia) e la soletta sono imbottiti per garantire un comfort ottimale
• Il contrafforte guida il piede
• Sono in pelle.
Quando il bambino muove i suoi passi in modo più sicuro, è possibile scegliere le scarpe della gamma Primi passi.
Quando devo prendere la misura del piede del mio bambino? Da quando il tuo bambino indossa delle scarpe, controlla ogni due mesi e mezzo - 3 mesi il suo numero. Il piede del bambino, già ossificato in parte, rimane insensibile al dolore di una scarpa troppo piccola. Dai 2 anni in su, misuragli il piede ogni 6 mesi. In media, il piede cresce da 2 a 3 numeri l'anno. Il piede è formato in modo definitivo a 15 anni per le femmine e 16 anni per i maschi.
Come misuro il piede del mio bambino? Se possiedi un pedimetro: colloca il piede del bambino sul pedimetro. Il bambino deve essere in piedi con le dita del piede ben distese. Posiziona l'indicatore contro il dito del piede più lungo e leggi il numero nella tacca.
Se non possiedi un pedimetro:
Puoi stampare il pedimetro sottostante per misurare il numero di piede del tuo bambino. Puoi tracciare i contorni del piede appoggiato ben in piano su un foglio bianco prima di recarti in negozio. I nostri consulenti di vendita ti aiuteranno a misurare il numero del piede del tuo bambino con l'aiuto del loro pedimetro.
http://chaussure.jacadi.fr/wp-content/uploads/2015/05/pedimetre2015.pdf
Come posso prendermi cura delle mie scarpe? Le nostre scarpe sono concepite per accompagnare il tuo bambino dai suoi primi passi. Sono realizzate da specialisti in Spagna e Portogallo.
Le scarpe JACADI sono prodotte in pelle morbidissima di qualità. La pelle è un materiale vivo che richiede regolare protezione e cura per mantenere a lungo la sua morbidezza, la sua elasticità e il suo splendore.
Protezione delle scarpe:
Lo spray impermeabilizzante protegge la pelle dalle aggressioni esterne.
Il latte per la manutenzione della pelle deve essere applicato regolarmente sulla pelle liscia per pulirla e farla brillare.
Il calzascarpe consente di preservare la forma della scarpa
Cura delle scarpe:
Pelle liscia o pelle goffrata : è necessario applicareun lucido regolarmente.
Pelle verniciata e pelle glacé: uno straccio umido elimina le tracce e i graffi
Pelle ingrassata e nabuk ingrassato: uno spray speciale per la pelle ingrassata permetterà di ingrassare la pelle dopo aver utilizzato un panno morbido per pulirla
Nabuk o crosta scamosciata: pulire aiutandosi con una spazzola in para naturale (caucciù) che consentirà di raddrizzare la fibra della pelle e di rimuovere eventuali macchie.
Puericultura Quali sono le precauzioni da adottare al momento dell'acquisto di uno dei nostri articoli di puericultura? - Prima di qualsiasi utilizzo si raccomanda di lavare i prodotti quali peluche (senza carillon) e i nostri asciugamani e accappatoi per evitare che formino pelucchi.
- Le giostrine musicali e le ghirlande possono essere utilizzate dalla nascita. Devono essere rimosse dal momento in cui il bambino comincia ad alzarsi e a mettersi in ginocchio. Non sono adatte per letti pieghevoli.
- I peluche musicali non sono doudou. Devono essere utilizzati sotto la supervisione di un adulto.
- Il cordino della giostrina musicale deve essere tirato delicatamente da un adulto.
- I doudou, i sonagli e i tappeti da gioco possono essere utilizzati dalla nascita.
- I giocattoli in legno sono consigliati a partire da 12 mesi.
- Il tappetino dei tappeti da gioco si adatta perfettamente a qualsiasi postazione di gioco avente per dimensioni 1 metro x 1 metro. Ritirare preventivamente gli archi.
- Le giostrine musicali sono oggetti decorativi e non devono essere lasciate alla portata dei bambini.
Qual è la differenza tra un nido d'angelo e un sacco nanna? Il sacco nanna è ideale per far dormire i più piccoli fino a quando sanno stare in piedi. La misura cambia contemporaneamente alla crescita del bambino. Sono disponibili modelli fino a 24 mesi. Il nido d'angelo è destinato unicamente a un uso "diurno", per un pisolino nel passeggino o in una sdraietta sotto la supervisione di un adulto. Viene utilizzato fino al raggiungimento dei 3 mesi del bambino.
Il mio bambino può dormire in una sdraietta Jacadi? Le sdraiette non sono concepite per lunghi periodi di sonno. Possono essere utilizzate fino a 9 kg.
Come posso prendermi cura delle mie borse da passeggio e da viaggio? - Un'etichetta per la manutenzione dell'articolo è cucita sul prodotto per consentire di prendersene cura.
- Per gli articoli che non possono essere lavati in lavatrice (dettagli in pelle, ...) si raccomanda il lavaggio in superficie con un panno umido.
Profumi e prodotti per la cura del corpo I nostri profumi e prodotti per la cura del corpo contengono alcool e prodotti allergenici? I profumi e i trattamenti Jacadi destinati ai bebè (Toute Petite Jacadi e Tout Petit Jacadi) sono ipoallergenici, senza parabeni e non contengono alcool.
La composizione di ogni nostro profumo e prodotto per il corpo è indicata sulla scheda del prodotto e sulla confezione dei nostri prodotti.